Chi sono
Vivo a Firenze, ho un background di tipo sociologico e da sempre sono attratta dall’osservare e scoprire ciò che ci muove. Aiutare le persone ad approfondire la conoscenza di sé e crescere, è quello che ha ispirato, con continuità, la mia storia professionale. Ispirazione che ho realizzato, prima, occupandomi di consulenza, training e ricerca applicata, su temi organizzativi e comportamentali, e poi - spinta dal vivere più da vicino la complessità delle organizzazioni -, operando in un’azienda internazionale di alta tecnologia, nell’area People & Organization Development. È durante questa lunga esperienza, di circa 20 anni, che è nato il bisogno di fare il salto in una dimensione nuova e dedicarmi a un progetto personale. Bisogno che ho ascoltato e a lungo esplorato, fino ad arrivare alla scelta di concentrarmi completamente sull’attività di Coaching e sul benessere individuale, relazionale e organizzativo.
Oggi, come Coach, lavoro con numerosi clienti privati e con realtà dei
settori Business, Non profit, Educational. Oltre alla grande passione per il Coaching, amo la scrittura, il mio giardino, culla e stimolo di creatività sin dall’infanzia, camminare e stare nella natura, fonte straordinaria di ispirazione.
.jpg)
Le mie certificazioni
Professional Certified Coach (PCC), certificata presso l’International Coaching Federation (ICF) di cui sono membro
Professional Medical Coach (PMC), certificazione conseguita presso il Medical Coaching Institute (MCI)
Coach Sistemico Evolutivo, diplomata presso Menslab Coaching & Training
Professional Gestalt Counselor (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, ASPIC)
Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming (The Society of Neuro-Linguistic Programming)
ICAgile Authorized Instructor, certificazione riconosciuta dall’International Consortium for Agile, come Coach e Trainer per l’applicazione del business agility mindset in contesti organizzativi.
I miei valori
Dedizione: è la cura che metto in ciò che faccio e verso le persone, è desiderio e nutrimento.
Crescita: è la curiosità di conoscere, è la voglia continua di approfondire ed essere in movimento, è il piacere di imparare.
Passione: è il coinvolgimento puro nel fare il mio lavoro, è viva energia.
Scambio: è la ricerca di confronto per crescere reciprocamente.
Responsabilità: verso la vita, verso la bellezza; è custodire al meglio i doni in ciascuno di noi, è cercare il benessere
per gli altri e per me.
Creare una relazione il più possibile basata su fiducia, accoglienza e riflessione creativa,
è al centro della mia curiosità e costante stimolo ad acquisire nuove conoscenze.
